English

TuttoPress

vai alla pagina dell'annuario 2015 vai alla pagina della rivista vai alla pagina della rivista vai alla pagina della rivista vai alla pagina della rivista

CERCA TRA LE NEWS:


A SAN BENEDETTO THÈ BIO IL PREMIO QUALITY AWARD 2017 - 29/03/2017
San Benedetto, l’azienda leader nel mercato del beverage analcolico in Italia, si aggiudica un nuovo prestigioso riconoscimento: il PREMIO QUALITY AWARD 2017 per San Benedetto Thè Bio. Il premio è assegnato ai prodotti alimentari giudicati di qualità da 300 consumatori attraverso rigorosi test in laboratori specializzati in analisi sensoriale. I test di laboratorio sono effettuati con un campione ampio di consumatori, i quali valutano il prodotto attraverso un blind test: senza che sia mostrata loro la marca di appartenenza del prodotto stesso, ciascun consumatore esprime un giudizio relativamente ad alcuni componenti (etichetta ingredienti, gradimento globale, sapore, aspetto, consistenza, odore). Solo i prodotti che ottengono almeno il 60% dell’intenzione al riacquisto, 6/10 di sapore e 7/10 di gradimento globale (e la valutazione più alta rispetto ad altri eventuali prodotti concorrenti nella stessa categoria) sono premiati. A conquistare il consenso dei giudici è stata l’evocazione alla naturalità e al benessere che infonde Thè Bio, prodotto nato per andare incontro alle esigenze di tutti coloro che sono attenti all’alimentazione, desiderano vivere bene e in modo sostenibile. Inoltre, il sapore fresco e deciso del Limone e quello dolce e delicato della Pesca, caratterizzano i due gusti del Thè San Benedetto Bio e rendono la bevanda ideale per piacevoli pause di benessere. L’esclusiva bottiglia “slim” da 0,40L è stata studiata per sostenere la premiumness del Thè Bio e aumentare la distintività del prodotto dal resto della gamma e dalla concorrenza. Il logo del PREMIO QUALITY AWARD apparirà sulle confezioni San Benedetto Thè Bio a ulteriore garanzia di qualità: un invito alla prova e una rassicurazione per un prodotto capace di dissetare con gusto, nel rispetto dell’ambiente. L.T.

OLIO CAPITALE: TUTTI A CENA CON L’OLEOLOGO - 29/03/2017
Si chiama “A cena con l’oleologo” ed è l’originale iniziativa promossa da Olio Capitale e realizzata in collaborazione con Fipe di Pordenone e Trieste, Associazione nazionale Città dell’Olio che ha coinvolto i ristoranti della città di Trieste e non solo. In occasione del Salone degli Oli Extravergini e di Qualità organizzato da Aries - Camera di Commercio della Venezia Giulia (in data 4-7 marzo) sono state organizzate cene con menu a tema, con piatti della cucina tipica friulana esaltati dagli oli regionali protagonisti della Fiera. La novità è stata la presenza dell’oleologo, che tra una portata e l’altra ha illustrato le caratteristiche delle cultivar e degli oli abbinati alle ricette. Si è partiti con due cene esclusive, due gemellaggi culinari all’insegna della promozione della cultura del cibo: il 25 febbraio al ristorante “Al Gallo” di Pordenone, dove la cucina tipica della regione Friuli Venezia Giulia ha incontrato l’Abruzzo e le cultivar locali, attraverso i piatti dello chef Andrea Spina e con la complicità dall’oleologo Emanuele Battista di OLEA. Il 28 febbraio si è invece svolto l’incontro tra la regione ospitante e la Liguria, presso il ristorante “Al Grop” di Udine, dove protagonista dell’abbinamento ai piatti della tradizione friulana preparati dallo chef Ramon Gigante, è stata la cultivar taggiasca, attraverso l’intervento dell’oleologo Gianni Degenhardt insieme a Marisa Cepach. Il ciclo Olio Capitale Ristorazione è proseguito nei giorni della Fiera anche nei 16 ristoranti di Trieste aderenti all’iniziativa. L.T.

SCHWEPPES AD APERITIVI & CO - 29/03/2017
Schweppes ha partecipato in qualità di espositore alla 4° edizione di APERITIVI & CO, uno dei principali eventi della liquoristica italiana e internazionale, svoltosi Milano il 12 e 13 marzo scorsi. Questa manifestazione – ormai diventata un appuntamento annuale in grado di riunire i concetti cardine del bar all’italiana attraendo così bartender e professionisti Horeca, italiani e non solo – è l’occasione perfetta per Schweppes per presentare al target di riferimento Ginger Beer e tutte le altre novità di prodotto e riconfermarsi ancora una volta punto di riferimento per il “Bere Miscelato di Qualità”. Schweppes è presente ad APERITIVI & CO con uno stand personalizzato, presso il quale è possibile assaggiare e richiedere informazioni principalmente sulla nuova Ginger Beer, l’inimitabile Tonica e la linea Premium Mixer con il nuovissimo gusto Hibiscus. Inoltre, è anche un’opportunità per presentare e far assaggiare il nuovo aperitivo firmato San Benedetto, Ginger Spritz. La manifestazione è quindi un momento di confronto, grazie ai seminari tematici, e scoperta del variegato mondo di liquori, amari, vermouth e molto altro, grazie ai tasting desk e alle sale degustazioni. L.T.

COLOMBA DELICE DI HAUSBRANDT - 29/03/2017
Colomba Delice è una gustosa “opera d’arte” creata per riscoprire la Pasqua con dolcezza. Non solo una grande ricetta della tradizione ma una sintesi perfetta della passione di due artisti contemporanei: Iginio Massari, Maestro dei Maestri Pasticceri che crea dolci sublimi per le più importanti tavole del mondo, e Martino Zanetti, imprenditore e studioso, che fonda la sua arte pittorica sul colore e ne fa la propria interpretazione del reale. Nella ricetta firmata da Iginio Massari ingredienti di alta qualità, lavorati sapientemente, si trasformano in un impasto soffice e fragrante, in cui risaltano la delicata dolcezza dei baccelli di vaniglia del Madagascar e il profumo agrumato dell’arancia candita, sublimati da una glassa croccante di Nocciole Piemonte Igp e mandorle tostate. Quest’anno a custodire il gusto esclusivo e raffinato di Colomba Delice è una preziosa confezione dalle armoniose decorazioni, tratte da dipinti di Martino Zanetti, in un suggestivo incontro tra l’alta pasticceria e la pittura. Un abbinamento ideale con la Colomba Delice è il Passito Tenuta Col Sandago, vino raro, dolce e avvolgente, dalle note di frutta candita, scorze di agrumi, erbe aromatiche e spezie. Due proposte uniche per rendere speciale la Pasqua di quest’anno. L.T.

CRODINO: NUOVO GUSTO ARANCIA ROSSA - 29/03/2017
Crodino, l’analcolico per eccellenza dal 1964, conferma il proprio spirito innovativo e sempre al passo con i tempi lanciando sul mercato una novità assoluta all’insegna dell’allegria e del disimpegno: Crodino gusto Arancia Rossa, per un aperitivo fresco, stuzzicante e soprattutto colorato. Una novità che soddisfa le papille gustative di tutti i fan dell’aperitivo analcolico che non impegna: grazie alla nota fruttata dell’arancia rossa che caratterizza la nuova referenza, l’intenso gusto dolce-amaro di Crodino regala veri momenti di piacere. Che sia un aperitivo al bar con amici e colleghi o un piacevole momento a casa con la propria famiglia, il nuovo Crodino gusto Arancia Rossa è la scelta perfetta che mette d’accordo tutti. Ideale da gustare con ghiaccio, una fettina d’arancia e stuzzichini salati d’accompagnamento. Una novità perfettamente in linea con il mondo Crodino che, da sempre, si contraddistingue per allegria, innovazione, qualità ed eccellenza. Crodino gusto Arancia Rossa, nel suo formato da 10 cl, va ad arricchire la famiglia Crodino portando un pizzico di divertimento in più al momento aperitivo a casa come al bar. L.T.

GUSTO IN SCENA 2017: SI CELEBRA LA CUCINA DEL SENZA - 29/03/2017
Ritorna l’evento Gusto in Scena (Venezia, 23-24 aprile) e La Cucina del Senza dopo 8 mesi di successi che hanno visto la presenza di questa singolare cucina a trasmissioni televisive come “Porta a Porta”, “Geo” e “Uno Mattina”. Si è andati oltre ogni rosea aspettativa e questo ha fatto capire al suo ideatore Marcello Coronini che l’aver pensato a togliere grassi, sale e zucchero aggiunti, già nel 2011 con l’inizio di una fase sperimentale, è stata un’idea che ha anticipato i tempi. Dare delle regole precise, e al tempo stesso molto semplici, oggi permette a La Cucina del Senza di essere universale e adattabile a ogni tipo di dieta. «Ci ritroviamo a mangiare troppo salato, troppo dolce e con un eccesso di grassi – dichiara Marcello Coronini – quando è chiaro che il sale aggiunto non è un esaltatore di sapori, ma anzi copre il gusto naturale degli ingredienti; lo zucchero si comporta nello stesso modo e i grassi sono da discutere soprattutto in cottura. (…) Col tempo il mondo della produzione è totalmente cambiato e oggi come non mai il consumatore è diventato più attento e informato, il piacere del mangiar bene è sentito come tale e ci si rende conto che la qualità è importante per il nostro piacere e per la salute». L.T.

AMITA ANTICIPA L’ESTATE CON DUE NUOVI GUSTI: ANGURIA MIX E LEMON LIME CON ZENZERO - 29/03/2017
Anche quest’anno Amita, il brand di Nettari, Succhi 100% e Gusti di Coca-Cola HBC Italia, arricchisce la propria gamma presentando in edizione limitata due nuove referenze che sono un omaggio all’estate, ai suoi colori e sapori: Anguria Mix e Lemon Lime con Zenzero. Anguria Mix, a base di frutta, è fresco e dissetante grazie all’anguria, da sempre la protagonista della bella stagione, ideale da gustare all’ombra dopo una calda giornata di sole, mentre Lemon Lime con Zenzero è un’armoniosa combinazione tra il limone e il lime ravvivata da un tocco di zenzero, perfetto per una pausa e particolarmente adatto alla realizzazione di cocktail. La gamma di altissima qualità di Nettari, Succhi 100% e Gusti Amita è preparata in Italia, ed è disponibile esclusivamente nel canale Horeca nel classico formato in vetro da 200 ml, perfetto per accompagnare ogni momento della giornata. L.T.

RATIONAL CONNECTED COOKING - 29/03/2017
Con ConnectedCooking RATIONAL amplia la propria gamma di servizi con una soluzione di collegamento in rete sviluppata appositamente per le speciali esigenze delle cucine professionali. L’azienda tedesca prosegue con coerenza sulla strada della digitalizzazione dei processi di cucina al fine di aumentare ulteriormente i vantaggi per la clientela. Per sfruttare Connected Cooking è sufficiente collegare a una rete uno o più apparecchi RATIONAL ed effettuare la registrazione gratuita sul sito ConnectedCooking.com. Tutti gli apparecchi connessi possono quindi essere comodamente visualizzati e amministrati tramite la gestione dispositivi. «Attraverso l’integrazione in rete, con ConnectedCooking cuochi e chef hanno sempre sotto controllo i processi di cottura in cucina presso tutte le filiali, anche quando non sono presenti fisicamente. (…) Grazie a un computer connesso a internet, a uno smartphone o a un tablet è possibile ottenere molteplici informazioni in modo semplice e rapido, in qualsiasi momento, dovunque ci si trovi. In questo modo garantiamo ai nostri clienti una maggiore libertà d’azione: un autentico valore aggiunto per la ristorazione», spiega Oliver Frosch, amministratore di RATIONAL. Grazie al collegamento in rete è possibile trasmettere i programmi di cottura, ricevere in tempo reale messaggi di stato push, inviare agli apparecchi RATIONAL connessi le impostazioni preferite e persino eseguire automaticamente gli aggiornamenti software e sbrigare i compiti amministrativi. Grazie a ConnectedCooking, ispirazioni da tutto in mondo, ricette e consigli del Club RATIONAL sono sempre disponibili proprio là dove servono: in cucina. L.T

TENUTA SANT’ANNA, GRUPPO GENAGRICOLA - 29/03/2017
Tenuta Sant’Anna sorge a 50 chilometri a est di Venezia ed è tuttora una delle più grandi realtà vinicole della zona, nonché la principale proprietà del Gruppo Genagricola per estensione e produzione. Fin dagli anni Sessanta, Tenuta Sant’Anna ha saputo infondere carattere e riconoscibilità ai propri vini che, grazie al dualismo territoriale, a cavallo tra la provincia di Treviso e il Friuli, hanno sviluppato due differenti anime, armoniche e singolari. Con l’intento di affidare al vino, fino ad allora vissuto come semplice alimento della quotidianità, un significato superiore, la Cantina ha percorso la strada della produzione di vini da monovitigno esaltando così le caratteristiche di ogni uva. Da un lato vini austeri e tradizionali ispirati al rigore della viticoltura friulana, dall’altro la croccante effervescenza degli spumanti di tradizione veneta, primo fra tutti il Prosecco Doc, che nel corso degli anni è diventato vino simbolo e fiore all’occhiello dell’azienda. Nella varietà di prodotti di Tenuta Sant’Anna si esprime tutta la flessibilità e la capacità produttiva di una grande azienda che opera sul territorio per soddisfare le più variegate esigenze di un consumatore attento e preparato. L.T.

NASCE NORDA “EXCLUSIVE”, IL PET CHE VALORIZZA L’HORECA - 29/03/2017
“Exclusive” è il significativo naming che Acque Minerali d’Italia ha scelto per caratterizzare questa innovativa linea di bottiglie che dimostra come anche le bottiglie in PET sanno essere originali ed esclusive, in sintonia con l’attenzione alla qualità e all’immagine che il gruppo ha sempre avuto per il canale Horeca. Non a caso la linea Exclusive sarà distribuita sotto il marchio Norda, brand di punta del gruppo nel canale della ristorazione. Con questa nuova proposta il Gruppo, a cui appartengono anche Sangemini e Gaudianello, si riconferma partner dell’Horeca. Un riferimento ai vertici del settore sia nel vetro, sia nel PET. Grazie a Norda “Exclusive” il PET raggiunge nuovi livelli di immagine. Exclusive è caratterizzata da una “shape” che valorizza la qualità dell’acqua minerale Norda, il servizio in tavola e il punto vendita. Le bottiglie, personalizzate con un marchio Norda in verticale, sono composte da due parti (entrambe differenti e complementari) che si saldano tra loro grazie a un doppio motivo a onda che le fonde in un corpo solo, dando vita a un contenitore assolutamente unico e distintivo, che lo colloca come uno dei più originali pack in PET dedicati alla ristorazione. Contribuisce alla visibilità del marchio un’etichetta trasparente che riprende più volte il brand, intervallato da una stella, caratteristica del marchio Norda. La linea Norda “Exclusive” prevede, nella fase iniziale di lancio, due formati: la bottiglia da 1 litro e quella da mezzo litro, nelle versioni “mossa” e “ferma”. L.T.

Pagine totali: 59 [1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 ]