English

TuttoPress

vai alla pagina dell'annuario 2017Ó/></a>
            	<a href=vai alla pagina della rivista vai alla pagina della rivista vai alla pagina della rivista vai alla pagina della rivista

CERCA TRA LE NEWS:


VIENNA CELEBRA CREMONA GRAZIE ALLA PASSIONE DI MARTINO ZANETTI - 06/09/2017
Lo scorso 13 giugno Martino Zanetti, presidente della Holding Hausbrandt di Vienna e grande appassionato di arte e musica, ha organizzato a Vienna un incontro istituzionale che ha visto protagonista Cremona e il programma culturale della città. Nella sede di rappresentanza e di pubbliche relazioni di Martino Zanetti, è stata presentata la mostra del Genovesino e tutte le attività virtuose del Comune di Cremona. L’incontro ha visto come ospiti l’ambasciatore italiano a Vienna Giorgio Marrapodi con la moglie, il Sindaco Gianluca Galimberti, il Direttore del Comitato Scientifico Prof. Tanzi e lo chef Sergio Carboni. L’evento è proseguito poi presso l’ambasciata italiana con la presentazione ufficiale del programma che animerà Cremona per tutta l’estate. La mostra del Genovesino e la pittura del Seicento, ma anche la musica del Distretto culturale della Liuteria e la migliore gastronomia del territorio, con una degustazione di prodotti tipici cremonesi, sono stati alcuni degli argomenti trattati.

GAVINO SANNA FIRMA LA NUOVA IMMAGINE PER ITALIA DEL VINO - CONSORZIO - 06/09/2017
Due bicchieri stilizzati, i colori del vino, un lettering dal carattere futurista molto essenziale: questi i tratti salienti del nuovo logo che Italia del Vino - Consorzio ha commissionato a Gavino Sanna, una delle menti creative che hanno fatto la storia della pubblicità in Italia. Un nuovo logo che va a testimoniare una nuova fase operativa per uno dei consorzi più efficaci e rappresentativi nella promozione del vino italiano nel mondo. «Come appassionato di fotografia – spiega Andrea Sartori, presidente di Italia del Vino - Consorzio – ho sempre seguito artisti e personaggi che sapevano “giocare” con le immagini. Gavino Sanna rappresenta per me un mito, un artista e uomo di successo, uno dei pochi, nel mondo della comunicazione visiva, a rappresentare l’Italia nel mondo». Sottolinea Gavino Sanna: «Per me tutto va riportato alla sua essenza più semplice e vera, alla pulizia delle linee. Dovendo parlare di vino la purezza e la semplicità essenziale diventano ancora più importanti». Questo nuovo logo sarà l’immagine del Consorzio a partire dal prossimo Vinexpo e vedrà nuovamente uno stand collettivo che riunirà alcuni tra i top brand italiani, riuniti in Italia del Vino.

PEPSICO FORNITORE UFFICIALE DELL’ACQUARIO DI GENOVA - 06/09/2017
PepsiCo raggiunge un nuovo importante traguardo e sigla un accordo per la fornitura in esclusiva delle proprie bevande con l’Acquario di Genova, il più grande Acquario d’Europa con un’area espositiva di 27mila mq, 74 vasche (di cui 4 a cielo aperto) e 12mila animali di 400 specie diverse. PepsiCo sarà quindi presente all’Acquario di Genova con i suoi prodotti a marchio Pepsi, 7Up e Slam nei formati alla spina, in bottiglia e in lattina. Inoltre sarà possibile trovare in tutti i punti ristoro anche i succhi Ambient Looza e gli Sport Drink a marchio Gatorade. «I prodotti PepsiCo sono sempre più sinonimo di divertimento e intrattenimento – afferma Marcello Pincelli, AD di PepsiCo Beverages Italia –. Dal Nord al Centro-Sud Italia siamo presenti con le nostre referenze presso le più importanti eccellenze italiane nel campo dell’entertainment, una testimonianza della fiducia accordataci dai nostri partner».

3 STELLE D’ORO PER L’ACQUA MINERALE ANTICA FONTE DELLA SALUTE DI SAN BENEDETTO - 06/09/2017
Acqua Minerale San Benedetto si aggiudica un nuovo successo: l’International Taste & Quality Institute (iTQi) ha conferito il Superior Taste Award con 3 Stelle d’Oro, il massimo riconoscimento ottenibile, all’Acqua Minerale Antica Fonte della Salute, nelle versioni Naturale e Frizzante, fiore all’occhiello dell’Alta Ristorazione. A certificare le referenze San Benedetto come eccezionali, una Giuria Internazionale Stellata di 135 Chef e Sommelier che hanno valutato le acque secondo i criteri di prima impressione gustativa, aspetto visivo, olfatto, gusto e retrogusto. San Benedetto dedica quest’acqua ai suoi clienti dell’alta ristorazione sempre alla ricerca di prodotti esclusivi e qualitativamente unici. Per farlo ha realizzato una bottiglia in vetro da 65 cl dalle forme morbide e sinuose, in cui ogni minimo dettaglio è curato per esaltare la sua raffinatezza. Il colore dell’etichetta contraddistingue i due gusti: silver per la Naturale, liscia, morbida e leggera; nera per la Frizzante. Alla bottiglia in vetro si affianca una nuova linea in PET, nei formati 0,25 l e 0,40 l.

S.PELLEGRINO YOUNG CHEF 2018 - 06/09/2017
La strada verso la finalissima della competizione S.Pellegrino Young Chef 2018 è ancora lunga ma i candidati per le semifinali regionali sono sempre più vicini alla meta. I nomi sono stati selezionati tra migliaia di candidature in oltre 90 paesi. L’Italia è stata la regione con il maggior numero di candidati iscritti, a testimonianza del fermento e della vitalità della nuova cucina italiana e dell’ambizione dei giovani talenti. Ogni candidatura è stata valutata da una giuria di esperti di ALMA, centro internazionale di formazione dedicato alla Cucina Italiana. Le iscrizioni sono state valutate sulla base delle cinque “Regole d’oro” a cui ogni candidato deve fare riferimento per l’elaborazione del proprio signature dish: ingredienti, tecnica, genio, bellezza e messaggio. Da giugno a dicembre 2017 i semifinalisti di ogni regione si sfideranno nell’ambito delle competizioni locali. Alla fine di dicembre, 21 Young Chef saranno annunciati come finalisti ufficiali e accederanno alla Gran Finale, che si terrà a giugno 2018.

DIAGEO SBORSA UN MILIARDO PER LA TEQUILA DI CLOONEY - 06/09/2017
Diageo si assicura la tequila di George Clooney. Versando 700 milioni di dollari e impegnandosi a sborsarne altri 300 nei prossimi 10 anni, il leader mondiale nel mondo degli spirits ha infatti acquistato la proprietà del marchio Casamigos, fondato da Clooney in società con l’imprenditore della ristorazione Rande Gerber (marito di Cindy Crawford) e l’immobiliarista Mike Meldman. Diageo non ha comunicato ulteriori dettagli sui metodi di valutazione della società acquisita né i dati di fatturato e utili di Casamigos. A spingere in alto il valore del brand non c’è soltanto l’effetto Clooney, ma anche il trend dei consumi dei distillati messicani. Secondo l’analisi condotta da IWSR per il 2016, infatti, la tequila è uno dei superalcolici più brillanti per ritmo di crescita, con un balzo del 5,2% rispetto all’anno precedente. Casamigos è il secondo marchio di tequila controllato da Diageo, che opera con Don Julio in una fascia di prezzo abbastanza simile.

DERBY BLUE FREEZER LIMONATA: UN BRIVIDO DI FRESCHEZZA DISSETANTE - 06/09/2017
C’è un nuovo modo di assaporare la frutta, per vivere l’estate intensamente e vincere la sete con un’esperienza di gusto piacevole e un effetto rinfrescante che conquista al primo assaggio. Derby Blue – brand di punta del Gruppo Conserve Italia – lancia la novità travolgente che porta nel fuori casa una freschissima alternativa per dissetarsi in modo sano e naturale. Derby Blue Freezer Limonata è la bevanda non gassata al limone che unisce la buona frutta a un’onda travolgente e sorprendente di freschezza che diventa un intenso brivido di piacere. Nel comodo formato da asporto in Pet da 500 ml, pratico e maneggevole, Derby Blue Freezer Limonata è perfetto per la frigo vetrina self service di bar ed esercizi pubblici. L’effetto freezer della novità Derby Blue è anche comunicato dal packaging efficace e d’impatto, completamente sleeverato nei colori blu, giallo e argento

PARTNERSHIP TRA BORMIOLI LUIGI E TRITON - 06/09/2017
Bormioli Luigi e Triton hanno stretto una partnership per l’acquisto, rispettivamente, della divisione Casa e Pharma del gruppo Bormioli Rocco. Le due divisioni avranno proprietà distinte e saranno gestite in maniera indipendente l’una dall’altra, con Bormioli Luigi che acquisirà la divisione Casa, mentre a Triton andrà la divisione Farmaceutica. Bormioli Rocco è uno dei leader di mercato a livello europeo operante nel settore del packaging per la casa e per l’industria farmaceutica, attualmente di proprietà di Vision Capital. «Con l’acquisizione storica di Bormioli Rocco Tableware (divisione Casa), Bormioli Luigi amplierà i perimetri delle proprie risorse organizzative e materiali al fine di sviluppare originali e virtuose modalità di fare business nel vetro, a vantaggio degli interessi della clientela facendo leva sulle conoscenze, la cultura e la capacità di entrambe le Società» ha dichiarato Alberto Bormioli, Presidente di Bormioli Luigi, azionista di maggioranza e figlio del fondatore. «In qualità di nuovi azionisti, la nostra intenzione è quella di sostenere il management e i dipendenti di Bormioli Pharma (divisione farmaceutica) investendo e sostenendo la crescita e lo sviluppo delle sue attività» ha affermato a sua volta Peder Prahl, Direttore del General Partner per il fondo Triton.

MY SPIRITS DI PARTESA, TRE GIORNATE DI FORMAZIONE, CULTURA E DIVERTIMENTO - 06/09/2017
Dopo il successo della prima edizione, organizzata da Partesa lo scorso anno al Palacongressi di Bellaria, torna My Spirits, il primo vero evento interamente dedicato al mondo degli Spirits, aperto agli addetti ai lavori e a tutti gli appassionati del settore. Sono ben tre gli appuntamenti previsti: la prima tappa è il 2 ottobre, alle Officine Farneto a Roma; la seconda il 30 ottobre a Palazzo Albergati di Zola Predosa (Bo); infine, l’ultimo incontro è programmato per il 27 novembre allo spazio Talent Garden di Milano. Il format My Spirits prevede l’allestimento di isole tematiche dedicate a gin, rum, whisky, vodka & white, grappe, vermouth & aperitivi e infusi. Partner selezionati da Partesa presenteranno molteplici referenze per ciascuna tipologia, illustrando i metodi di lavorazione, l’analisi organolettica e i criteri di qualità, comparando e spiegando le caratteristiche dei diversi spirits. Ampio spazio anche alla Mixology e ai momenti dedicati alla formazione.

MONTELVINI PRESENTA ALLEATI IN VIGNA - 06/09/2017
Un patto con la terra, un’alleanza che resiste al tempo, una promessa da mantenere. Questo è il significato di “Alleati in vigna”, non un semplice slogan ma un impegno quotidiano. Su questa filosofia si basa tutta la produzione Montelvini, da sempre interprete di un territorio prezioso: quello dell’Asolo Prosecco Superiore Docg. “Alleati in Vigna” diventa così il titolo di un più ampio progetto di condivisione dei valori aziendali dedicato ad appassionati e consumatori che vorranno scoprire le bollicine firmate Montelvini grazie alla collaborazione di 400 partner in tutto il Bel Paese. Grazie a una serie di accordi con i più celebri locali del territorio italiano, a partire da quest’estate è infatti possibile conoscere la selezione che rappresenta l’eccellenza Montelvini: la collezione Serenitatis, nata per celebrare il fascino esclusivo e il lato più austero dell’Asolo Prosecco Superiore Docg. In ogni locale selezionato vengono organizzate delle serate all’insegna dell’Asolo Prosecco Superiore Docg Montelvini, con allestimenti a tema, gadget e promozioni speciali. Ogni location avrà infatti in dotazione un corredo di attrezzatture, prodotti e accessori personalizzati Montelvini ma ogni gestore potrà interpretare in modo personale il motto “Alleati in Vigna”, sempre all’insegna della condivisione dei valori e della filosofia che contraddistinguono la cantina trevigiana.

Pagine totali: 63 [1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 ]