English

TuttoPress

vai alla pagina dell'annuario 2017Ó/></a>
            	<a href=vai alla pagina della rivista vai alla pagina della rivista vai alla pagina della rivista vai alla pagina della rivista

CERCA TRA LE NEWS:


ATELIER OF TASTE DI GREY GOOSE - 07/06/2017
GREY GOOSE vodka ha selezionato alcuni tra i migliori chef e bartender del mondo e li ha invitati a Le Logis, la casa di GREY GOOSE, per ispirarli e far loro esplorare i confini del gusto usando solo i migliori ingredienti francesi. Ogni paese è stato rappresentato da uno chef e da un bartender che hanno creato un pairing unico tra prodotti francesi reinterpretati e nuovi twist del drink dell’estate, Le Grand Fizz. Il menu studiato in Francia è stato poi riprodotto negli “Atelier of Taste” organizzati da GREY GOOSE nei vari paesi tra cui Milano, lo scorso 19 giugno, presso l’hotel Sheraton Diana Majestic. Gli ospiti sono stati accolti dal creatore della vodka e Maître de Chai Francois Thibault che, dopo una breve introduzione sul mondo di GREY GOOSE, li ha affidati allo chef stellato Luigi Taglienti e il bartender Luca Angeli, una delle promesse italiane nel mondo beverage, che li hanno guidati nella degustazione di abbinamenti insoliti e sorprendenti. Quella di GREY GOOSE è sempre una sfida eccezionale: da selezionate materie prime 100% francesi e da un’unica distillazione in cinque fasi prende vita una vodka dalla purezza assoluta, nata nella Grande Champagne, il cuore della regione francese del Cognac, patria di distillati esportati e apprezzati in tutto il mondo. GREY GOOSE è distribuita da Martini&Rossi

PREMIO ALL’AZIENDA POGGIANA IN OCCASIONE DI GOURMANDIA - 07/06/2017
In occasione della manifestazione Gourmandia, lo scorso 15 maggio, il giornalista enogastronomico Davide Paolini ha consegnato il ‘Premio Gastronauta 2017’ all’Enoteca Invino di Rosà (Vi), annoverata tra le 10 migliori enoteche d’Italia. Grande soddisfazione per Francesco Poggiana e le figlie Anna e Monica, titolari dell’azienda, che festeggia in concomitanza il 50° anno di attività. Invino si distingue per la costante ricerca di piccoli produttori di eccellenza, basandosi sui rapporti personali diretti e sulla elevata qualità delle referenze proposte. In occasione del mezzo secolo di attività, è previsto un evento il prossimo 16 ottobre: presso Villa Ca’ Sette a Bassano del Grappa, Poggiana F.lli organizzerà la 5a edizione di INVINO open day, rivolta a ristoratori e appassionati. Non una semplice visita all’azienda, dunque, ma una degustazione guidata di oltre 1.000 vini e diversi distillati.

AD HORECA: A BARI LA PRIMA SCUOLA DI FORMAZIONE - 07/06/2017
La crescita economica della Regione Puglia punta sempre più allo sviluppo del settore turistico. La ristorazione e l’ospitalità costituiscono la forza motrice di questa crescita, rappresentano un’importante opportunità lavorativa e necessitano di professionalità adeguate. In questo contesto dall’esperienza della Cippone&Di Bitetto, azienda leader nella distribuzione, nasce Ad Horeca, la scuola dedicata ai professionisti presenti e futuri del settore Horeca. Ad Horeca vuole essere una risorsa per coloro che vogliono lavorare nel mondo F&B, attraverso la trasmissione di competenze ed esperienze già consolidate negli anni passati grazie alla Confcommercio Provincia Bari-Bat e del CAT Confcommercio Bari. La scuola prevede non semplici corsi, ma percorsi formativi elaborati in base alle caratteristiche ed esigenze dei corsisti per dare a ognuno la possibilità di trovare la propria strada per affermarsi nel lavoro e nella vita. Ad Horeca si propone come punto di riferimento a livello locale e nazionale, essendo la prima scuola strutturata esclusivamente per la formazione professionale del settore Horeca.

NUOVO WINE SHOP DELLA CANTINA LE MANZANE - 07/06/2017
Lo scorso 30 giugno la cantina Le Manzane ha inaugurato il nuovo Wine Shop Papercigno. Special guest della serata lo chef stellato Nicola Dinato che ha presentato una raffinata proposta di finger food gourmet e un atteso show cooking. Il nuovo punto vendita della tenuta di San Pietro di Feletto (Tv) è uno spazio moderno e accogliente dove clienti e turisti potranno degustare e acquistare, con la vendita diretta al pubblico dei vini, il meglio della produzione aziendale. Disponibili, oltre alle referenze della cantina Le Manzane, anche “I vini degli Amici di Ernesto”, una selezione di etichette provenienti dalle principali regioni vitivinicole italiane scelte personalmente dalla famiglia Balbinot. Vini “provati per voi”: ogni bottiglia, infatti, è stata bevuta ed è frutto di un’esperienza diretta dei titolari dell’azienda. Lo spazio è stato arricchito con qualche altro prodotto: olio, confetture e altre prelibatezze enogastronomiche.

ACQUE MINERALI VAL MENAGGIO E SAN GEMINIANO ITALIA DANNO VITA AD ACQUANUDA - 07/06/2017
Dalla collaborazione tra Acque Minerali Val Menaggio, gruppo proprietario dei marchi Chiarella e Fontelaura, e San Geminiano, gruppo di riferimento nella distribuzione di bevande nell’Horeca, nasce AcquaNuda, la prima acqua minerale che valorizza l’essenza dell’acqua e le caratteristiche organolettiche che ne definiscono la premiumness. E lo fa iniziando dall’etichetta: trasparente, essenziale, dal tratto leggero e con una grafica ricercata. AcquaNuda si presenta come un’acqua minerale pura, particolarmente leggera, estremamente assimilabile e con un bassissimo contenuto di sodio (solo 0,00018). L’acqua proviene, infatti, dalla sorgente dell’acqua Fontelaura (Gruppo Acque Minerali Val Menaggio) che nasce nella conca di Plesio, a 650 metri sopra il livello del mare, protetta da ogni contaminazione. AcquaNuda è imbottigliata direttamente alla sorgente nello stabilimento di Acque Minerali Val Menaggio, posto a soli 700 metri dalla fonte. Creando questa nuova etichetta, Acqua Minerali Val Menaggio e il gruppo San Geminiano hanno pensato ai professionisti della ristorazione più esigenti e ai consumatori sempre più attenti alla qualità che viene servita a tavola. Anche per questo la bottiglia, in Pet da 0,50 l e 1,5 l in versione naturale e frizzante, è caratterizzata da scelte che la collocano ai vertici del settore.

BORMIOLI LUIGI CONQUISTA GLI USA - 07/06/2017
La scorsa primavera è stata fitta di prestigiosi appuntamenti internazionali per Bormioli Luigi, storica vetreria di Parma. Dopo aver partecipato alla fiera Hofex di Hong Kong, l’azienda ha vestito nuovamente i panni di ambasciatore dello stile Made in Italy nel mondo prendendo parte con successo all’NRA Show di Chicago, che si è chiuso il 23 maggio. Qui ha destato particolare interesse la nuova linea Mixology, studiata per esaltare l’arte della miscelazione. L’NRA Show è organizzato dalla National Restaurant Association statunitense e coinvolge i professionisti dei servizi per la ristorazione. Un appuntamento dunque di fondamentale importanza per Bormioli, che riveste un ruolo di primo piano nel mercato USA, dove può contare su una filiale commerciale e distributiva. Per quanto riguarda la linea Mixology, che più ha catturato l’attenzione del pubblico presente a Chicago, si tratta di una collezione di Barware & Cocktail making Equipment di elevata qualità realizzata in collaborazione con Yuri Gelmini, Head Barman di uno dei locali più all’avanguardia di Milano, il Surfer’s Den. La creatività e il know-how di Gelmini hanno ispirato a Bormioli una collezione di bottiglie, mixing glass, cocktail glass, tumbler e shot che sposano forme e linee estrose e piacevolmente rétro con materiali di avanguardia.

ACQUA VALVERDE TRA I PROTAGONISTI DI ITALIAN GOURMET - 07/06/2017
VALVERDE è l’acqua dell’alta ristorazione, famosa per le sue caratteristiche di leggerezza e qualità e per le forme dalle linee pulite e dal raffinato design. In occasione dell’edizione 2017 di Italian Gourmet, la manifestazione volta a esaltare i capolavori dell’alta cucina italiana (svoltasi dal 6 al 10 maggio presso Superstudio Più a Milano), VALVERDE ha partecipato con la sua acqua, dando un contributo all’esaltazione di una qualità tutta italiana. Essendo partner della manifestazione, Acqua Valverde ha avuto l’occasione di far conoscere meglio le sue proprietà. Distribuita agli chef, è stata protagonista di appetitosi showcooking e talk, esaltando i sapori di ricercati prodotti nostrani cucinati a regola d’arte dalle mani più esperte. Valverde è prodotta da Spumador Spa, tra i maggiori produttori di bevande analcoliche in Italia.

MEDAC.IT AL SERVIZIO DEL PROFESSIONISTA - 07/06/2017
È online il nuovo sito di Medac, l’azienda salernitana specializzata nella produzione di contenitori per l’asporto di alimenti freddi e caldi. Il sito è stato rivisto nella grafica e nella struttura progettuale, per rendere l’esperienza di navigazione molto semplice, veloce e altamente interattiva. Protagonisti assoluti sono i prodotti, a cui è dedicata l’intera schermata iniziale. Per accedere all’offerta basta cliccare su uno dei cinque pulsanti del grande menu di sinistra, che dà immediato accesso a cinque sezioni: Gelato, Bevande, Alimenti, E-Cup, Novità. I prodotti di ciascuna sezione sono raggruppati in una serie di sotto-categorie, che consentono di trovare rapidamente l’articolo desiderato. L’aspetto grafico gioca un ruolo importante nella fruizione del sito. Ogni contenitore viene visualizzato con immagini ad altissima definizione e tutte le referenze sono accompagnate da una scheda tecnica scaricabile e stampabile. In sintonia con la sua vocazione ecologica, Medac ha scelto di dedicare un’intera sezione a E-Cup, la gamma green di coppe, bicchierini, palettine e cucchiaini da gelato, completamente biodegradabili e compostabili.

OTTIMI RISULTATI PER DOLCITALIA THE HUB A TUTTOFOOD 2017 - 07/06/2017
Oltre 2500 ospiti hanno affollato lo stand Dolcitalia The Hub nella 4 giorni di Tuttofood 2017. Un grande successo che conferma il ruolo leader dell’azienda, nata nel 1993 e diventando una società di servizi che offre consulenza commerciale e marketing a tutto tondo. Concepito come un aeroporto, con gate di accesso, lounge riservate e hostess in divisa all’ingresso, lo spazio Dolcitalia The Hub è stato studiato con l’obiettivo di valorizzare la rete dei partner Dolcitalia e di massimizzare le opportunità di business. Tante le aziende presenti, tra cui PAI, Loacker, Jack Daniel’s, Nestlé, Mars, Ravazzi, Cloetta, Zaini, Consulmarketing e Maca Love. Lo spazio è stato preso d’assalto sin dal primo giorno, in occasione della presentazione di Maca Love, il love drink sostenuto dal “maestro dell’amore” Rocco Siffredi. «Siamo estremamente soddisfatti della partecipazione alla 6a edizione di Tuttofood. L’enorme affluenza allo stand Dolcitalia conferma che la nostra formula, quella di un hub che funziona come polo di aggregazione del mercato, è vincente», commenta Stefano Raffaglio, direttore generale di Dolcitalia.

BELVEDERE VODKA PRESENTA BELVEDERE SPRITZ COLLECTION - 07/06/2017
Belvedere Vodka, prima luxury vodka al mondo, firma Belvedere Spritz Collection, inedite declinazioni del cocktail estivo per eccellenza elaborate dai mixologist Belvedere, ispirati alla natura e in perfetta armonia con i principi del suo manifesto “Be Natural”. Con il suo gusto, qualità e carattere, Belvedere Vodka è l’ingrediente perfetto per creare cocktail leggendari in grado di conquistare anche i più esigenti intenditori di vodka. Con il suo gusto estremamente morbido, la sottile dolcezza naturale e la delicata purezza, Belvedere Vodka è perfetta per essere mixata con ingredienti raffinati e frutta fresca selezionata. Belvedere Spritz Collection nasce proprio dalla perfetta sinergia tra l’esclusiva vodka e gli agrumi, la frutta e le erbe aromatiche, in un mix di sapori che coinvolgono e sorprendono, esaltando la setosa consistenza e le note delicate di segale, caratteristiche di Belvedere Vodka. I sofisticati cocktail della Belvedere Spritz Collection sono i drink must dell’estate 2017 all’insegna del “Be Natural”.

Pagine totali: 62 [1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 ]