TuttoPress

vai alla pagina dell'annuario 2017Ó/></a>
            	<a href=vai alla pagina della rivista vai alla pagina della rivista vai alla pagina della rivista vai alla pagina della rivista

CERCA TRA LE NEWS:


MELGES 32 WORLD LEAGUE: SUCCESSO DELLA BARCA TARGATA NORDA - 06/09/2017
Prestigioso successo internazionale nel Campionato Europeo (formula regata unica su sei prove) per l’imbarcazione targata Norda. Nelle gare del World League, classe Melges 32, l’imbarcazione tutta italiana del Team “Torpyone – I Lupi di mare” si è aggiudicata il primo posto in quella che viene considerata la competizione velica di punta dello scenario internazionale. Guidato da Edoardo Lupi, al timone, e Massimo Pessina, con alla tattica Lorenzo Bressani, il Torpyone ha avuto la meglio nella combattuta sfida tenutasi dal 20 al 22 luglio scorsi a Sebenico, in Croazia. Una vittoria che porta il brand Norda ai massimi livelli nello sport velico, disciplina che sostiene costantemente e con la quale condivide i valori guida: natura, “purezza”, coesione del team. A partire proprio da questi principi, Norda sostiene lo sport fin dagli anni ’70, impegnandosi attivamente in svariate discipline. Il Campionato Europeo è motivo di orgoglio anche per “Acque Minerali d’Italia”, la Company di cui fa parte il brand. “Acque Minerali d’Italia” è infatti la Holding che controlla le società di imbottigliamento Norda, Sangemini Acque e Monticchio Gaudianello, tutte realtà che fanno capo alla famiglia Pessina.

RIPARTE IL TOUR ZACAPA - 06/09/2017
Torna il Tour Zacapa, il viaggio alla scoperta del celebre rum guatemalteco, da molti esperti considerato il migliore al mondo, interpretato dalle eccellenze della ristorazione italiana. 10 chef per 10 cene esclusive dedicate a Zacapa che coinvolge alcuni tra i migliori ristoranti d’Italia impegnati nell’abbinamento di alcune referenze della gamma in un menu creato ad hoc per i loro clienti. Dal 21 settembre al 30 novembre artisti del gusto come Bruno Barbieri, Daniele Usai e Luca Collami si cimenteranno nell’abbinamento di tre differenti referenze Zacapa con altrettanti piatti creati ad hoc per esaltare le note del pregiato rum dando vita a un’esperienza unica e irripetibile. Dal carattere intenso, profondo, distintivo, Zacapa può essere definito un autentico distillato di lusso, con una gamma che comprende Zacapa 23 Solera Gran Reserva, Zacapa 23 Edición Negra Solera Gran Reserva (in esclusiva per il mercato italiano) e Zacapa XO Solera Gran Reserva Especial, spesso definito il ‘cognac dei rum’. Oltre ai numerosissimi premi e riconoscimenti vinti negli anni – che lo hanno più volte decretato ‘il miglior rum al mondo’ – Zacapa ha l’onore di essere stato il primo brand a entrare nella ‘Hall of Fame’ dell’International Rum Festival, la principale manifestazione statunitense dedicata al rum.

ACQUA S. BERNARDO LIMITED EDITION UN OMAGGIO ALLE CITTÀ D’ITALIA - 06/09/2017
Acqua S. Bernardo ha firmato la sua prima serie di Limited Edition. La bottiglia Pet Premium, ispirata alle famose Gocce di Giorgetto Giugiaro, ha cambiato look e si è presentata a Milano, in coincidenza della Milano Fashion Week, con un outfit completamente nuovo, inaspettato omaggio alla grande metropoli lombarda, a cui, per alcune settimane, è stata riservata la distribuzione esclusiva. «Si tratta della prima serie delle bottiglie di minerale Acqua S. Bernardo che racconteranno in maniera innovativa e artistica le città della Penisola», ha spiegato Antonio Biella, direttore generale del gruppo Acqua S. Bernardo. «Non potevamo che partire dalla metropoli italiana proiettata nel futuro e che per vocazione è la più europea tra tutte». La prima serie è composta da quattro diversi disegni che rivestono completamente la bottiglia Premium da mezzo litro. Aperitivo, vita notturna, Design, Moda, Navigli, Galleria, Corso Como: i simboli e le icone della città vengono omaggiati dalle matite di quattro illustratori designer italiani, tra i migliori in Italia: Ale Giorgini, Riccardo Guasco, Francesco Poroli e Carlo Stanga. Dedicata al segmento Horeca, è pensata per quei locali e ristoranti che vogliono compiere una scelta nuova, elegante e di classe.

50 ANNI DI CARRIERA PER DESMOND PAYNE, MASTER DISTILLER DI BEEFEATER - 06/09/2017
L’icona del gin londinese Desmond Payne, Master Distiller di Beefeater, riconosciuto e stimato in tutto il mondo, festeggia un anniversario speciale: 50 anni di di carriera. Un traguardo che lo rende una vera e propria leggenda vivente. Per l’occasione, il responsabile della produzione di Beefeater, brand di gin inglese che vanta i maggiori riconoscimenti a livello mondiale, ha intrapreso un viaggio nelle città di tutto il mondo, iniziato proprio in Italia, a Milano, lo scorso 10 e 11 settembre, in occasione del “the GIN day”. «In questi cinquant’anni – afferma Payne – molto è cambiato nel mondo del gin, ma la mia passione non è mai scemata. I nuovi gin-drinkers hanno generato fermento intorno a questo mondo e contribuito a dare una notevole spinta all’innovazione. È bello essere parte di questo processo. C’è ancora molto da fare, non vado da nessuna parte». I festeggiamenti sono proseguiti durante la “Gin Cocktail Week”, la settimana, dall’11 al 17 settembre scorsi, in cui è stato possibile provare cocktail a base di gin in locali selezionati di tutta Italia. Un’occasione per i bartender di sperimentare e di dare sfogo al proprio estro anche in vista della Beefeater Competition di fine novembre.

SCAMBIO DI FOTO PLOSE - 06/09/2017
Abbiamo letto con piacere lo speciale bibite dedicato ai prodotti bio, pubblicato sul numero di luglio/agosto di Locali Top. In qualità di azienda impegnata da anni nel settore del beverage biologico di alta qualità, siamo felici che la redazione abbia selezionato i nostri succhi e nettari BioPlose (100% bio, senza coloranti, senza conservanti, senza zuccheri aggiunti se non quelli naturalmente presenti nella frutta stessa) quale esempio da citare nell’articolo. Il testo è esaustivo e raccoglie chiaramente le caratteristiche che distinguono i nostri prodotti, ma segnaliamo che a esso non è associata l’immagine corretta, pur rimanendo in ambito BIO. La foto utilizzata è quella, infatti, della nuova linea di thè freddi biologici Tea Collection BioPlose. Introdotti proprio quest’anno da Fonte Plose, offrendo una svolta di qualità tutta biologica nel mercato dei thè freddi, anche i cinque thè Tea Collection non contengono coloranti, conservanti né zuccheri aggiunti se non quelli naturalmente presenti nella frutta, rigorosamente in vetro nel segno del brand BioPlose.

ARRIVANO I TRE NUOVI GUSTI DELLE BIBITE SANPELLEGRINO - 06/09/2017
Da Chinotti di Sicilia&Bacche di Mirto di Sardegna a Limoni di Sicilia&Infuso di Menta Piperita del Piemonte, passando per Arance& Fichi d’India di Sicilia. Queste le nuove Specialità Italiane di Bibite Sanpellegrino, un vero e proprio omaggio alle eccellenze del Belpaese che, grazie a un connubio inedito, danno vita a bibite dal gusto straordinario e di qualità tutta italiana. Dal 1932 le Bibite Sanpellegrino sono ambasciatrici della tradizione, con uno sguardo sempre attento all’innovazione. Oggi, la gamma si amplia con tre nuovi gusti che valorizzano gli ingredienti territoriali, dedicati a tutti coloro che amano prendersi un’autentica pausa di piacere. Le specialità italiane delle Bibite Sanpellegrino si trovano nel comodo formato della lattina sleek da 33 cl. Colori vivaci contraddistinguono i diversi gusti: viola acceso per Chinotti di Sicilia&Bacche di Mirto di Sardegna, rosa aranciato per Arance&Fichi d’India di Sicilia e verde chiaro per Limoni di Sicilia&Menta piperita del Piemonte. Al centro, lo scudo bianco incornicia l’immagine dei frutti maturi, sormontati dall’inconfondibile stella rossa di Sanpellegrino e il lettering in stile Liberty.

TAPPO DI SUGHERO GARANZIA DI QUALITÀ - 06/09/2017
Il tappo di sughero si conferma sinonimo di qualità tra gli italiani, grazie alla sua capacità di conservare e migliorare il vino. Lo dichiara la ricerca “L’immagine del tappo di sughero presso gli Italiani”, promossa dalla Campagna internazionale di promozione del sughero, sostenuta in Italia da APCOR (Associazione Portoghese dei Produttori di Sughero) e affidata all’istituto di ricerca GFK. L’86% del campione (820 italiani intervistati) associa il vino di qualità al tappo di sughero. E non solo in Italia. Il sughero è il materiale più amato anche a livello internazionale. Secondo i dati APCOR, oltre l’80% dei consumatori a livello globale collega il tappo di sughero a un vino di alta qualità. 7 bottiglie su 10 sul mercato sono sigillate con questo materiale. Favorito in mercati chiave come la Cina, dove il 95% dei vini più venduti sono chiusi da un tappo di sughero, è amato in Spagna, preferito dal 95% dei consumatori di vino e in Francia, dove suoi i cultori sono ben l’83%. Prodotto 100% naturale, materiale “vivo” fatto, in media, da 800 milioni di cellule che contengono una miscela gassosa simile all’aria che permette al tappo di adattarsi dinamicamente al collo della bottiglia, garantendo la sua perfetta chiusura, il tappo di sughero è ricco in suberina che garantisce assoluta impermeabilità sia ai liquidi sia ai gas, offrendo la necessaria resistenza agli effetti dell’umidità e all’ossidazione.

BORMIOLI LUIGI AMBASCIATORE DELL’ARTE VETRARIA ITALIANA - 06/09/2017
La vetreria di Parma, specializzata nella produzione di tableware di alta gamma, è stata fra i protagonisti di The Hotel Show, salone internazionale dell’ospitalità del Medio Oriente, presso il World Trade Centre di Dubai, dal 18 al 20 settembre scorsi. La grande esposizione di forniture e prodotti per l’industria alberghiera si è svolta contestualmente alla prima Dubai International Hospitality Week, kermesse mediorientale dedicata all’ospitalità che ha richiamato 50.000 operatori professionali. Per Bormioli Luigi si è trattato di un’occasione importante e in perfetta linea con il suo posizionamento, dal momento che l’azienda parmigiana fornisce da tempo realtà alberghiere di elevato profilo come Hilton, Armani e Four Seasons. L’azienda ha così potuto presentare collezioni di calici espressamente concepite per realtà di alto livello: come Supremo Wine Ambassador, una linea che si distingue per le forme eleganti e innovative dei calici, in tutto e per tutto paragonabili a “oggetti d’arte” in grado di assicurare eccellenti prestazioni sensoriali. La collezione Supremo comprende 9 referenze: sei calici, di cui uno stemless, e tre decanter.

VIENNA CELEBRA CREMONA GRAZIE ALLA PASSIONE DI MARTINO ZANETTI - 06/09/2017
Lo scorso 13 giugno Martino Zanetti, presidente della Holding Hausbrandt di Vienna e grande appassionato di arte e musica, ha organizzato a Vienna un incontro istituzionale che ha visto protagonista Cremona e il programma culturale della città. Nella sede di rappresentanza e di pubbliche relazioni di Martino Zanetti, è stata presentata la mostra del Genovesino e tutte le attività virtuose del Comune di Cremona. L’incontro ha visto come ospiti l’ambasciatore italiano a Vienna Giorgio Marrapodi con la moglie, il Sindaco Gianluca Galimberti, il Direttore del Comitato Scientifico Prof. Tanzi e lo chef Sergio Carboni. L’evento è proseguito poi presso l’ambasciata italiana con la presentazione ufficiale del programma che animerà Cremona per tutta l’estate. La mostra del Genovesino e la pittura del Seicento, ma anche la musica del Distretto culturale della Liuteria e la migliore gastronomia del territorio, con una degustazione di prodotti tipici cremonesi, sono stati alcuni degli argomenti trattati.

GAVINO SANNA FIRMA LA NUOVA IMMAGINE PER ITALIA DEL VINO - CONSORZIO - 06/09/2017
Due bicchieri stilizzati, i colori del vino, un lettering dal carattere futurista molto essenziale: questi i tratti salienti del nuovo logo che Italia del Vino - Consorzio ha commissionato a Gavino Sanna, una delle menti creative che hanno fatto la storia della pubblicità in Italia. Un nuovo logo che va a testimoniare una nuova fase operativa per uno dei consorzi più efficaci e rappresentativi nella promozione del vino italiano nel mondo. «Come appassionato di fotografia – spiega Andrea Sartori, presidente di Italia del Vino - Consorzio – ho sempre seguito artisti e personaggi che sapevano “giocare” con le immagini. Gavino Sanna rappresenta per me un mito, un artista e uomo di successo, uno dei pochi, nel mondo della comunicazione visiva, a rappresentare l’Italia nel mondo». Sottolinea Gavino Sanna: «Per me tutto va riportato alla sua essenza più semplice e vera, alla pulizia delle linee. Dovendo parlare di vino la purezza e la semplicità essenziale diventano ancora più importanti». Questo nuovo logo sarà l’immagine del Consorzio a partire dal prossimo Vinexpo e vedrà nuovamente uno stand collettivo che riunirà alcuni tra i top brand italiani, riuniti in Italia del Vino.

Pagine totali: 63 [1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 ]