English

TuttoPress

vai alla pagina dell'annuario 2017Ó/></a>
            	<a href=vai alla pagina della rivista vai alla pagina della rivista vai alla pagina della rivista vai alla pagina della rivista

CERCA TRA LE NEWS:


ACQUE MINERALI D’ITALIA PRESENTA LA “D” - 03/05/2018
Acque Minerali d’Italia - il gruppo del beverage al quale fanno capo i brand Norda, Gaudianello e Sangemini -, ha lanciato sul mercato la linea La “D”, una novità in PET con caratteristiche tali da renderla una proposta particolarmente interessante per il canale HoReCa. La lettera D identifica l’iniziale del nome Daggio, una delle sorgenti storiche del gruppo Norda e da sempre fra le più apprezzate, che sgorga a quasi 2.000 metri slm e una fra le più alte d’Europa. Dalla sorgente, l’acqua viene convogliata allo stabilimento di Primaluna (Lecco), posto a 700 metri, tramite un’apposita condotta lunga circa 10 km e viene imbottigliata senza subire alcun trattamento così come defluisce dalla roccia viva. L’acqua oligominerale Daggio ha un residuo fisso di 60 mg/litro e risulta povera di sodio (2,2 mg/ litro). Un equilibrio perfetto, ottimo per mantenere quotidianamente le giuste quantità di sali minerali utili all’organismo e allo stesso tempo capace di accompagnare perfettamente ogni piatto. Disponibile in due versioni e due formati, Ferma (naturale), con etichetta blu, e Mossa (frizzante), con etichetta verde, nei formati da 1 litro e 0,5 litri. Pratica ed elegante per il ristoratore la decisione di utilizzare bottiglie in PET, una scelta che conferma come questo materiale possa essere tranquillamente servito in tavola se l’acqua è di assoluta qualità e il packaging è ben curato nell’immagine e nel design. A questo proposito spicca sulle etichette la grande “D”, caratterizzata da un piacevole effetto trasparenza sull’interno della bottiglia, per comunicare tutta la qualità dell’acqua minerale Daggio e la garanzia del marchio Norda da sempre sinonimo di qualità nell’Horeca, che accompagna e affianca le altre linee Pet di alta gamma: Ducale/ Exclusive, S.Fermo e Lynx Special.

DIBEVIT IMPORT PORTA IN ITALIA “HOPUS PRIMEUR”, LA BIRRA DELLA PRIMAVERA - 03/05/2018
Dopo un lungo e innevato inverno, finalmente si inizia a respirare aria di primavera. Chiara, profumata, floreale. Proprio come la Hopus Primeur, la stagionale che Dibevit Import, da vent’anni specializzata nell’importazione e distribuzione di birre speciali provenienti da tutto il mondo, sta per portare in Italia. Una strong ale dal gusto unico ed originale, decisa nelle sue note luppolate, con un’intensa sensazione di amarezza e suadenti aromi di malto sprigionati dalla rifermentazione. La Hopus Primeur è la birra della primavera, la birra della rinascita. Dal colore chiaro opalescente, con grado alcolico pari a 8,0%, si distingue per il corpo rotondo e per l’origine esotica. A originarla è un luppolo particolarissimo, proveniente dalla Yakima Valley. Il luppolo nato sulle sponde del fiume Yakima, viene impiegato nella fase di dry hopping creando un particolare equilibrio tra le note floreali di violetta e lavanda, quelle erbacee della canapa e della menta e quelle fruttate del pompelmo e della pesca, mentre nel profilo si percepisce una nota esotica di ananas e frutto della passione. Il risultato è una birra giovane e solare, perfetta per le giornate di primavera, proprio come aveva immaginato la famiglia Lefebvre, da sei generazioni a guida dello storico birrificio belga. Una garanzia di eccellenza e qualità. Una meraviglia che Dibevit Import distribuirà attraverso il canale Ho.Re.Ca in fusti da 15 litri, disponibile solo in quei locali che l’hanno prenotata per tempo. «Siamo sempre alla ricerca delle produzioni più creative, autentiche, affascinanti. Hopus Primeur ha tutte queste caratteristiche e molte altre ancora. È una birra frutto di studio e ricerca ma anche di passione ed emozione. È una birra speciale, come speciali sono tutte le nostre birre Dibevit. Ed è per questo che siamo orgogliosissimi di poterla distribuire in Italia, ampliando così la nostra gamma di birre speciali e stagionali offrendo sempre e solo il meglio ai nostri clienti» - ha commentato Davide Daturi, amministratore delegato di Dibevit Import.

NOVITÁ DI PRIMAVERA BIRRA KÜHBACHER - 03/05/2018
La novità di primavera di Birra Kühbacher è la Schloß-Weizen Dunkel. Sono state tante le novità di birra Kühbacher per il mercato italiano nel 2018; L’ultima in ordine cronologico è il lancio di Schloß Weizen Dunkel, la versione scura della tradizionale Schloß Weizen, prodotta con malto tostato. Una birra delicata dal color mogano, aroma di malto supportata da sapori fruttati e aromatici tipici delle Weizen ma con un carattere torrefatto molto limitato e non invasivo; come tutti i prodotti di Birra Kühbacher non viene pastorizzata e questo ne salvaguarda le fantastiche qualità organolettiche. Nella selezione di Birra Kühbacher è la terza referenza prodotta in alta fermentazione: dopo la Xweizen in formato 0,33cl Schloß Weiz (con meno Co2 rispetto alle normali weizen), la classicen, da oggi sarà disponibile anche la Dunkel Schloß Weizen (in formato 0,5cl). “Pensiamo che il mercato sia ormai maturo per accogliere un prodotto più sofisticato di una semplice Weizen, come la nostra Dunkel Weizen” commenta l’AD Egon Beck Peccoz. La decisione di introdurre referenze più sofisticate è in linea con il precedente lancio di RED (Rossa Estrema Doppiomalto) a inizio 2018, e denota la particolare attenzione e gli investimenti che la Birreria Bavarese, Brauerei Kühbach sta facendo sul mercato italiano.

PARTE IL CONCORSO “SAN BENEDETTO I LOVE YOU 2018” - 03/05/2018
Dopo il successo delle scorse edizioni, San Benedetto rinnova l’appuntamento con il concorso “San Benedetto I Love You 2018”, promozione ormai consolidata che riscuote ogni anno sempre maggior consenso da parte dei consumatori. Anche quest’edizione, viene realizzata con la collaborazione dell’experience agency Inventa TRO, partner di San Benedetto da diversi anni. Fino al 31 Agosto 2018 coloro che acquisteranno una confezione da 6 bottiglie di Acqua Minerale San Benedetto Naturale e Progetto EcoGreen Naturale da 1,5 e 2 L, Acqua Minerale San Benedetto Frizzante e Leggermente Frizzante da 1,5 L contraddistinte dal flash promozionale, potranno partecipare all’estrazione di meravigliosi premi. Partecipare è semplice: basta registrarsi sul sito www.sanbenedettoiloveyou.it, seguire le istruzioni presenti oppure inviare un SMS al numero 339.9941272, inserire i dati dello scontrino d’acquisto…e giocare! Grazie alla formula “Instant Win”, già con un unico acquisto di Acqua San Benedetto si avrà l’opportunità di vincere uno dei 25 Monopattini elettrici Doc Air Nilox in palio. Chi parteciperà due o più volte potrà aggiudicarsi, invece, uno dei 6 set composti da 2 BMW Cruise Bike Adulto e 2 BMW Cruise Junior Bike. Inoltre, San Benedetto offre la possibilità di segnalare in fase di registrazione su www. sanbenedettoiloveyou.it la propria scuola del cuore! I 30 Istituti più votati durante il periodo promozionale vinceranno una bellissima Action Cam Evo 360° Nilox. Infine, a tutti coloro che avranno partecipato almeno tre volte a “San Benedetto I Love You”, l’Azienda offre la possibilità di vincere con l’estrazione finale 20 romantici “Love Weekend” a GARDALAND RESORT. Il concorso, veicolato su tutte le confezioni di Acqua San Benedetto, sul sito web www. sanbenedetto.it e sulla pagina Facebook ufficiale di San Benedetto, rientra nelle molteplici iniziative che il Gruppo veneto sta attuando per essere sempre più vicino ai suoi consumatori e premiare la loro fedeltà.

INNOVAZIONE E SOSTENIBILITÀ: PEPSICO LANCIA LA SUA SFIDA - 03/05/2018
PepsiCo conferma il suo coinvolgimento in termini di innovazione per l’Italia nel 2018, con il lancio di importanti progetti e nuovi prodotti, operazioni di restyling, attività promozionali e piani marketing dedicati. Dopo il lancio della nuova bottiglia sull’intera gamma PET, amplia la linea con una nuova bottiglia in vetro dedicata al canale HoReCa. Si tratta di una linea completa che include Pepsi, Pepsi Max e 7Up in bottiglia di vetro da 330ml. Il gusto classico di Pepsi, quello senza zucchero di Pepsi Max e il gusto rinfrescante di 7Up, si presentano in un modo ancora più cool in un formato pensato per il mondo della ristorazione. Ma non solo, anche Lipton Ice Tea, che gioca un ruolo essenziale nell’offrire un tè gustoso con poche calorie, diventa protagonista nel momento dei pasti grazie ai nuovi trend di consumo per chi cerca un’alternativa gustosa: da questo insight nasce la nuovissima bottiglia Sirena in vetro da 330ml che permetterà di offrire una linea vetro, dedicata alla ristorazione, che comprende sia i carbonati che il tè freddo. Perfettamente in linea con l’intenzione di PepsiCo di puntare sull’innovazione guidata dal design, le nuove linee in vetro, dedicate al consumo fuori casa, sono pronte a stupire i consumatori con bottiglie dinamiche e moderne che coniugano al meglio estetica e funzionalità, capaci di offrire al consumatore un’entusiasmante esperienza anche fuori casa. Tante, quindi le novità che PepsiCo ha pronte per il mercato out-of-home per questo 2018, iniziative che ben si conciliano con quella peculiare filosofia che caratterizza e guida le scelte e le politiche commerciali del Gruppo, come del resto si evince dalle dichiarazione di Marcello Pincelli, Amministratore Delegato e Direttore Generale della filiale italiana di PepsiCo: «PepsiCo è legata ad un’unica missione in tutti i Paesi in cui opera: agire per un futuro sostenibile, investendo per le persone e per il pianeta, così da assicurare un futuro di successo anche all’Azienda.

SERATA DI FESTA A REGENSBURG PER LA SPILLATURA DI ASAM BOCK - 03/05/2018
Lo scorso 2 marzo a Regensburg, in Germania, nel più famoso ristorante della città, il Weltenburger am Dom, si è celebrata la spillatura 2018 della Asam Bock, la dopplbock dunkel del monastero di Weltenburg, la più antica abbazia della Baviera, nonché il più antico birrificio monastico del mondo. Più di 200 ospiti hanno festeggiato la spillatura del nuovo anno, tra i quali anche una delegazione di distributori e gestori italiani, da Grosseto fino al Lago di Garda, riuniti nella storica Herzogsaal, invitati accanto ai vari clienti del birrificio e i vari rappresentanti regionali per assistere alla leggendaria spillatura della Weltenburger Adam Bock. Una festa proseguita fino a tarda notte. La botte di Asam Bock è stata aperta con il tradizionale mazzullo di legno dall’amministratore delegato della squadra di calcio SSV Jahn Regensburg, Christian Keller. «Cosa ci può essere di più bello che festeggiare con i nostri ospiti, tra le mura di questa storica sala, la più forte tra tutte le birre del più antico birrificio monastico del mondo?» ha commentato entusiasta il direttore del birrificio Hermann Goss. Con i suoi 6,9 gradi alcol, Asam Bock è la birra a più alta gradazione tra quelle prodotte nel monastero benedettino. «Ideale per i gelidi giorni invernali» ha concluso Leonhard Resch, mastro birraio Weltenburger.

BIRRA FORST PROLUNGA LA PARTNERSHIP CON LA SPORTHILFE ALTO ADIGE - 03/05/2018
Da sempre Birra FORST sostiene numerose associazioni sportive ed eventi sportivi sia a livello locale che nazionale. In particolare Birra FORST ha rinnovato il contratto di collaborazione con la Sporthilfe Alto Adige, un’associazione altoatesina senza scopo di lucro che si prefigge di aiutare e sostenere moralmente ed economicamente giovani promesse dello sport altoatesino. In occasione della cerimonia di consegna degli assegni alle 67 promesse degli sport estivi altoatesini, tenutasi lo scorso mercoledì 7 marzo presso il Vigilius Mountain Resort, Birra FORST e la Sporthilfe Alto Adige hanno reso nota la volontà di collaborare anche per i prossimi due anni. Nel corso della serata è stato siglato l’accordo tra Cellina von Mannstein, Birra FORST, e Giovanni Podini, presidente dell’associazione. “Da anni Birra FORST segue con passione le più svariate discipline sportive e personalmente mi sta molto a cuore sostenere i giovani talenti dello sport altoatesini e le loro famiglie non solo durante la loro carriera sportiva, ma anche in seguito nella loro integrazione professionale. Sono loro a essere il nostro futuro e a rappresentare la nostra regione in Italia e nel mondo”, afferma Cellina von Mannstein. Giovanni Podini è felice del prolungamento della partnership tra la Sporthilfe e Birra FORST e ha ringraziato in particolare Cellina von Mannstein per il sostegno accordato. Infine, entrambi gli imprenditori hanno evidenziato quanti siano gli aspetti che accomunano Birra FORST e la Sporthilfe, rallegrandosi del proseguo della collaborazione.

BIRRA FORST RACCOGLIE 111.575,57 EURO PER “L’ALTO ADIGE AIUTA” - 03/05/2018
Come negli anni passati l’amore per il prossimo è stato il filo conduttore durante tutto il periodo della Foresta Natalizia di Birra FORST, realizzando molteplici iniziative e manifestazioni per raccogliere fondi a scopo benefico. L’evento clou è stato l’asta di beneficenza tenutasi il 14 dicembre scorso, al quale hanno partecipato numerosi ospiti del mondo della politica, dell’economia, dello spettacolo e dello sport. Grazie a tutti loro tanti premi esclusivi sono stati battuti all’asta ed è stato possibile ricavare una somma considerevole. Anche i gestori della gastronomia all’interno della Foresta Natalizia hanno contribuito con una generosa offerta alle iniziative caritative. Da non dimenticare i tanti amici e partner di lunga data di Birra FORST che, a loro volta, hanno dato il loro sostegno e hanno permesso di arrotondare la somma finale. L’impegno di Birra FORST non si è limitato solo al periodo natalizio: grazie ad un importo simbolico offerto da numerosi ospiti che hanno partecipato durante il 2017 alle visite guidate allo stabilimento di Birra FORST è stato raccolto il considerevole importo di 11.000 Euro. Attraverso tutte queste attività e grazie alle tante donazioni è stato raggiunto il notevole importo di 111.575,75 Euro che verrà devoluto per intero all’associazione “L’Alto Adige aiuta” affinché possa a sua volta sostenere persone bisognose. “Abbiamo la fortuna di vivere in uno dei posti più belli al mondo. Ciò nonostante fra noi ci sono persone meno fortunate le cui vite sono state segnate da un tragico destino. È proprio in queste situazioni che noi di Birra FORST, insieme ai nostri cari, ad amici e partner, vogliamo dare il nostro contributo. Per me è meraviglioso constatare che viviamo in una regione dove esiste un così grande senso di solidarietà e generosità e mi riempie di gioia poter osservare quanto si possa raggiungere unendo le forze. Ringrazio di cuore tutti per la raccolta di questa nuova somma record”, queste le parole di Cellina von Mannstein, ideatrice della Foresta Natalizia.

GEUZE DISCOVERY BOX - 12/03/2018
Dal birrificio BOON di Lembeek quattro monoblend per scoprire l’importanza delle botti di Rovere. Chiunque abbia il piacere o la fortuna di visitare Brouwerij Boon conosce la passione e la cura che dedicano ai loro 158 foeders, le enormi botti di rovere in cui matura la loro birra. Le Oude Geuze sono solitamente dei blend, composti da miscele di Lambic provenienti da botti diverse. La loro differenza è talmente marcata da rendere fondamentale uno studio attento e costante di un team di degustatori, guidati da Frank Boon e dal figlio Jos. Nel 2013, per evidenziare la straordinaria importanza e unicità delle botti, Frank Boon ha deciso di creare per la prima volta una Oude Geuze con il 90% di Lambic proveniente da una singola botte. Il restante 10% è Lambic giovane, fondamentale per innescare la rifermentazione in bottiglia. Il risultato prese il nome di Oude Geuze VAT 44 la prima “monoblend” di Brouwerij Boon. Il grande successo di questa straordinaria Oude Geuze fu seguito negli anni successivi da VAT 77 (2014), VAT 79 (2015) e VAT 109 (2016). Quest’anno Brouwerij Boon ha prodotto quattro nuove VAT e le ha inserite in un Geuze Discovery Box, per poterle confrontare e degustare in compagnia e scoprire, guidati da un manuale, tutti gli aromi e i profumi che le caratterizzano e il differente apporto del legno su ognuna di esse. • OUDE GEUZE BOON VAT 91 Sottile ed elegante, l’esempio perfetto di una Oude Geuze delicata. Lieve, rotonda, dal corpo pieno, complessa e bilanciata. • OUDE GEUZE BOON VAT 92 Oude Geuze con un corpo pieno, complesso, con note di spezie e affumicate, date dal legno di rovere di cui è composto il foeder. • OUDE GEUZE BOON VAT 108 Oude Geuze con note vinose e un carattere deciso da birra matura, con un’inconfondibile, ma non predominante, acidità volatile. • OUDE GEUZE BOON VAT 110 Oude Geuze caratterizzata dalla ricchezza di aromi dati dai lieviti brett presenti nel foeder. Leggermente secca ma dal corpo pieno con note di vaniglia e frutta secca. Vieni a trovarci su Facebook e su www.QualityBeerAcademy.it

DA SANPELLEGRINO UN NUOVO NESTEA® - 12/03/2018
Nestea® celebra i 70 anni con una linea di prodotti premium in Italia. Sanpellegrino, dopo la conclusione della partnership con The Coca-Cola Company, torna a gestire direttamente NESTEA in Italia, proponendolo sul mercato con una veste completamente nuova, una ricetta più semplice, un’immagine di grande impatto e un brand rinnovato che punta sulla naturalità e sul gusto autentico e inconfondibile del prodotto. Il nuovo NESTEA è stato pensato per soddisfare le esigenze dei consumatori, che sempre più spesso cercano prodotti naturali, con ingredienti selezionati di alta qualità, senza dover rinunciare al gusto. La nuova gamma di tè freddo NESTEA è composta da ingredienti accuratamente selezionati, a cominciare dalle foglie di tè provenienti dalle Blue Mountains in India, una regione nota da oltre 100 anni per il suo tè profumato e di qualità. Il nuovo NESTEA offre una vera esperienza del tè, non contiene coloranti, aromi artificiali e conservanti. Per rispondere alle esigenze dei consumatori di tè freddo, sempre più alla ricerca di sapori autentici, Sanpellegrino ha rinnovato la ricetta di NESTEA realizzando una base di tè nero, con materie prime di alta qualità e aromi naturali ai classici gusti di pesca e limone. Il nuovo NESTEA è disponibile in due varianti: Limone, in lattina 250 ml e bottiglia PET 500 ml e 1 L e Pesca, in lattina 250 ml e bottiglia PET 500 ml e 1 L. L’audace trasformazione di NESTEA persegue un nuovo obiettivo del marchio costruito attorno alla semplicità e al gusto autentico, proponendo una nuova immagine della bottiglia e una nuova identità che enfatizza l’ingrediente principale: la foglia di tè. Il gruppo Sanpellegrino con NESTEA può completare il proprio portafoglio nella categoria dei tè proponendo due diversi brand con caratteristiche e posizionamenti differenti.

Pagine totali: 22 [1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 ]